Intelligenza artificiale, cresce lo Spotify della finanza

Crescono e si fanno sempre più unici ed originali i servizi di ricerca e previsionali offerti dal RoboAdvisor SelfieWealth. Il Robot mette a disposizione, di tutti coloro che sottoscrivono un abbonamento mensile, le previsioni giornaliere su 50mila diverse azioni quotate in ben 47 borse internazionali. Dalla borsa di Toronto a quella di Riyadh, da Milano a Londra, da Francoforte a San Paolo, da New York a Toronto, da Tokyo a Mosca, quotidianamente i clienti di SelfieWealth possono consultare ed utilizzare le elaborazioni prodotte dall’intelligenza artificiale del robot – ormai testata da ben quattro anni di attività – sulle probabilità di rialzo (ribasso) e sul guadagno (perdita) atteso di ogni singola azione analizzata.
Inoltre, la piattaforma mette a disposizione dettagliate informazioni, che arricchiscono la scheda di ogni titolo e favoriscono la migliore comprensione delle tendenze di mercato. SelfieWealth indica, per ogni azione analizzata, anche il Rendimento atteso mensile – Expected Return – garantendo, ai suoi utilizzatori, la possibilità di poter immediatamente capire sia la probabilità che ha ogni specifica azione di muoversi al rialzo (ribasso) nel mese successivo che quella di analizzare il valore percentuale stimato dal robot di tale movimento, quindi il valore percentuale che potrebbe avere il guadagno.
SelfieWealth, con sedi a Londra, Roma, Cagliari e Malta, è il primo RoboAdvisor al mondo che abilita una strategia attiva di investimento e che offre previsioni e ricerche giornaliere su circa 80mila diverse securities internazionali quali azioni, obbligazioni, fondi comuni ed ETF. Non ha conflitti di interesse e non subisce alcun condizionamento umano essendo totalmente guidato nelle analisi e nelle previsioni dall’Intelligenza Artificiale del suo Robot.