Tim-Huawei, un Business Innovation Center in Italia per soluzioni IoT

In occasione del Mobile World Congress Tim e Huawei rafforzano la loro collaborazione con la sottoscrizione di un accordo di cooperazione ad ampio raggio in ambito Business Innovation.
La partnership mira a sfruttare le soluzioni e i modelli di business più innovativi basati sui settori verticali dell’Internet of Things (IoT), tra cui smart metering, Industry 4.0, smart city, smart agriculture, e non solo. Un primo passo importante di questa cooperazione è l’apertura congiunta di un nuovo experience center in Italia per testare e sviluppare soluzioni IoT innovative.
Quattro le direttrici lungo le quali si svilupperà l’intesa: la condivisione di esperienze e fornitura di raccomandazioni comuni per accelerare la commercializzazione in specifici ambiti verticali IoT; la definizione congiunta di modelli d’uso IoT di successo e progettazione di modelli di business: la promozione di attività di marketing congiunte all’interno di un experience center di Tim in Italia specifico per l’IoT: il supporto all’ecosistema Tim per le startup, anche attraverso l’iniziativa Tim #Wcap.