Chiude la mostra “Tutto sul web”

Si è chiusa il 16 ottobre, al Maker Faire di Roma, la mostra 'Tutto sul web' presentata da Poste Italiane e la Fondazione Global Cyber Security (Gcsec).
Realizzata in collaborazione con Polizia Postal proponeva un viaggio virtuale, lungo tre aree espositive, che dava al visitatore l’occasione di valutare il suo rapporto con internet e i social media, misurando anche opportunità e rischi.
Lo sviluppo del digitale passa anche dalla sicurezza dei dati e dalla fiducia dei fruitori nelle tecnologie "Oggi persone e dispositivi sono interconnessi – spiega Paolo Bruschi, presidente di Gcsec – e lo sviluppo di sistemi digitali ha reso universale l’accesso a servizi e informazioni estremamente delicati e sensibili. La sicurezza informatica diventa quindi un fattore abilitante ed è per questa ragione che stiamo conducendo una campagna di sensibilizzazione sulle potenzialità e sui pericoli che si annidano nelle reti, con particolare attenzione verso i soggetti più deboli, come minori e anziani, per attivare un processo di alfabetizzazione digitale".