Bug Intel, la difesa di Krzanich: “Correzioni in arrivo”

"La sicurezza è l’obiettivo numero uno per Intel e per tutto il settore. Puntiamo a mantenere i dati dei nostri clienti al sicuro”. Queste le rassicurazioni di Brian Krzanich, ceo di Intel, all'inaugurazione del Ces di Las Vegas. “Non abbiamo notizie di tentativi di utilizzo dei dati dei nostri clienti”.
Krzanich ha sottolineato lo sforzo, senza precedenti, a livello di settore, effettuato per risolvere il problema, rimarcando così la “corresponsabilità” non solo di Intel, ma di tutte le aziende del comparto.
Il ceo ha annunciato che entro fine gennaio tutti i processori Intel, prodotti negli ultimi 5 anni, riceveranno un aggiornamento di sicurezza per far fronte alle falle. Gli aggiornamenti non avranno conseguenze pesanti sulle prestazioni dei computer per l’utente medio. “L’impatto dipende molto dal carico di lavoro”, ha spiegato il Ceo. Alcuni utenti saranno più colpiti di altri, quindi “continueremo a lavorare per minimizzare questi impatti”.
“E’ fondamentale che continuiamo a lavorare con l’industria, a eccellere nella soddisfazione dei clienti, ad agire con un’integrità senza compromessi e a raggiungere i massimi standard di eccellenza”.