George legge i messaggi mentre sei alla guida

E’ stata sviluppata dal team torinese dell’ingegner Alberto Forchino, si chiama GeorgeApp ed è un’applicazione che funziona come un assistente virtuale che legge tutti i messaggi che arrivano sullo smartphone mentre siamo in auto: sms, email, Whatsapp, Facebook, FB Messenger, Twitter, Telegram ed Hangoui.
Non dovremo più togliere le mani dal volante e neanche perdere di vista la strada, pigiando un solo tasto potremo attivarla e disattivarla. Utile e poco costosa, dopo i 30 giorni di prova potremo averla pagando 0,59 euro ogni tre mesi oppure, in modalità free, funzionerà per sole 5 letture ogni volta che sarà avviata. Attualmente è disponibile per i dispositivi Android e si scarica gratis da Google Play.
GeorgeApp non potrà certamente azzerare gli incidenti stradali, ma potrà contribuire alla loro riduzione; lo smartphone è infatti tra le principali cause dell’aumento degli incidenti stradali anche gravi. I numeri sono preoccupanti, solo nel 2015 le infrazioni legate all’uso del telefono sono state 48.524 con un incremento del 20,9% rispetto al 2014.