L’EMEA è L’area geografica più colpita dagli hacker

Il Security Operations Center di F5 (SOC) conferma, in un rapporto, che nel 2016 si sono intensificati gli attacchi informatici nella regione EMEA, (acronimo inglese che identifica l’area geografica Europe, Middle East, and Africa).
Mentre rileva che il trend di crescita degli attacchi coordinati globalmente, per ottenere il massimo impatto, provengono da Vietnam (28%), Russia (22%), Cina (21%), Brasile (15%) e Stati Uniti (14%).
Tra ottobre e dicembre 2016, il SOC ha registrato una crescita del 100% dei propri clienti DDoS rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre i clienti dei servizi Web Application Firewall sono aumentati del 136%. Complessivamente la lotta contro le frodi è aumentata del 88%.
Secondo l’azienda, l’aumento del numero e la varietà delle tecniche DDoS rendono sempre più difficile stabilire se un’azienda si trova sotto attacco e per tale motivo è necessario implementare una strategia multi-livello che sia in grado di difendere sia le applicazioni che i dati e le reti.