Sventata truffa in negozio di telefonia di Bologna

Arrestati due casertani accusati di truffa, sostituzione di persona, possesso di documenti di identificazione falsi, ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito. 
I carabinieri sono entrati in un negozio di telefonia di Bologna per un controllo, ma il loro arrivo ha messo in allarme due clienti che stavano acquistando uno smartphone. I due, appena hanno visto i militari, hanno cercato di sfuggire al controllo e si sono diretti velocemente all’uscita, ma i militari li hanno seguiti e fermati mentre erano già a bordo di un’auto. Interrogata la banca dati delle Forze di Polizia, hanno scoperto di aver acciuffato due truffatori seriali.
I due erano in possesso di numerosi documenti falsi e diverse carte di credito. Quando gli inquirenti hanno scoperto che l’auto era stata noleggiata con due carte di credito intestate a una terza persona, hanno effettuato verifiche ed hanno scoperto che, nel 2009, l’intestatario della carta di credito aveva denunciato lo smarrimento della sua Carta di Identità. Quindi il quadro si è chiarito, i due hanno usato i suoi dati per i documenti falsi e con quei documenti hanno ottenuto diverse carte di credito.
I carabinieri comunicano che se anche altri negozianti ritengono di aver subito una truffa analoga possono rivolgersi alla Stazione dei Carabinieri di Bologna Bertalia, via Agucchi 118, telefono 051/6347434.