Lo smartphone è a rischio se si surriscalda
Le alte temperature dell’estate possono danneggiare i nostri cellulari, è bene conoscere qualche trucco per evitare problemi e accelerare il raffreddamento.
Poiché le cover degli smartphone non aiutano il raffreddamento e, anzi, aumentano la temperatura, quando ricarichiamo l’apparecchio rimuoverla non ci costa molta fatica e anche se stiamo facendo un lungo viaggio in auto questo accorgimento ci aiuterà a non far salire troppo la temperatura del dispositivo.
Se la temperatura supera i 40 gradi, il cellulare può risentirne, evitiamo di lasciarlo al sole o nell'auto.
E’ anche dannoso mettere il dispositivo accanto alla borsa frigo, all'aria condizionata o agli oggetti molto freddi, anche gli sbalzi di temperatura possono essere dannosi.
E’ utile, invece, chiudere le applicazioni e disattivarne gli aggiornamenti, accedere alla modalità di risparmio energetico e ridurre la luminosità dello schermo.
Un ultimo consiglio utilizziamo sempre il caricabatterie in dotazione, o compatibile, dello smartphone e, appena raggiunto il 100% della carica stacchiamo la spina; oltre ad evitare incidenti, allungheremo la vita del nostro smartphone.