lo smartphone in miniatura si chiama Jelly
E’ prodotto dalla cinese Unihertz, queste le sue dimensioni: 9×4 centimetri ed è un vero smartphone, ma in controtendenza rispetto a quelli sul mercato. Si chiama Jelly e, al momento, è lo smartphone 4G più piccolo al mondo. Il dispositivo, appena presentato su Kickstarter, il sito web di finanziamento collettivo per progetti creativi, ha raccolto in un solo giorno 5 volte di più della cifra richiesta.
Ecco le sue caratteristiche: il display misura 2 pollici e mezzo, sistema operativo Android Nougat con accesso a tutte le app del Google Play, 1 o 2 GB di Ram, fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel, doppio alloggiamento per scheda telefonica, batteria che dura tre giorni in uso e sette giorni in standby. Possiamo già preordinare il nostro mini smartphone su Kickstarter e scegliere tra i colori: bianco, nero e azzurro, ci costerà 69 dollari.
Certo non rinunceremo ai nostri smartphone con grandi schermi, ma potremo utilizzare Jelly come telefono di riserva o nei casi in cui è utile ridurre gli ingombri.