Cybersecurity Summit 2018: sicurezza digitale per Industria 4.0

Il 21 marzo Roma ospita l'edizione 2018 del Cybersecurity Summit, appuntamento dedicato alla sicurezza informatica organizzato da The Innovation Group. Al centro dell'evento le strategie per affrontare i rischi cyber nell’ambito delle infrastrutture critiche e dell’Industria 4.0.
Obiettivi del Cybersecurity Summit 2018 edizione romana, sono: fare il punto sullo stato dell’arte, con riferimento ai trend del cyber crime e della cyber warfare; la realizzazione di strategie comuni e una cooperazione internazionale almeno al livello UE; strategie pubbliche e collaborazione globale per la cybersecurity; schemi europei di Coordinated Software Vulnerabilities disclosure: il ruolo dei White Hat Hackers; mitigazione del cyber threat nell’aviazione civile.
Verranno, inoltre, mostrati i risultati completi della Cyber Risk Management 2018 survey, a cura degli analisti di The Innovation Group.
I temi discussi saranno:
Quali sono i nuovi rischi e come evolverà il ruolo del Responsabile della Sicurezza nei prossimi anni? Come farà a comunicare al meglio le sue esigenze al Board/Top management dell’azienda?
Come coniugare la compliance al GDPR alle priorità legate alla propria specifica esposizione al rischio cyber? Come deve cambiare l’approccio di risposta e di gestione di eventuali incidenti (incident response)/data breach nelle aziende
Impatti della Direttiva NIS, del GDPR e dell’evoluzione dei Cyber Threat nell’ambito delle infrastrutture critiche e dell’Industria 4.0
Il Summit si concluderà con 3 laboratori verticali in sessioni parallele, momento di sintesi e dibattito tra addetti del settore su temi specifici.