Con Capture The Flag di Facebook "piccoli" hacker crescono

Facebook ha annunciato che renderà open source il codice della piattaforma Capture The Flag (CTF). Sarà un banco di prova, in ambiente simulato, che darà la possibilità agli hacker di sfidarsi in un ambiente dove le loro attività saranno considerate lecite. Questo l'annuncio ufficiale pubblicato da Facebook:
"Oggi Facebook auspica di rendere l'apprendimento della cyber security più facile ed accessibile, soprattutto per gli studenti, attraverso l'apertura del codice sorgente su GitHub della sua piattaforma di hacking Capture the Flag. CTF fornisce un modo sicuro e legale per cimentarsi in sfide di hacking".
Le piattaforme Capture The Flag non sono una novità per le comunità di hacking mondiali perché sono spesso utilizzate nelle manifestazioni di settore per consentire alle aziende la selezione di giovani particolarmente brillanti e capaci. La stessa Facebook utilizza questo metodo già dal 2013, ma ora, visto che i costi per lo sviluppo di una piattaforma Capture The Flag sono molto elevati, per promuovere la crescita di una comunità di esperti in grado di contrastare efficacemente i crimini informatici, ha deciso di rendere open source la sua piattaforma.

Vai alla fonte dell’articolo (techeconomy.it)