Smartphone online a prezzi stracciati, truffa con i dati rubati a una ditta trentina

La Ngi Store di Trento è stata vittima di un furto di identità, da parte di truffatori del web, che ne hanno sfruttato il nome per abbindolare centinaia di acquirenti sui siti di vendita.
I delinquenti hanno semplicemente rubato i dati della camera di commercio, cioè nome, indirizzo e partita iva della ditta, gestita da due soci trentini, che si occupa di vendita di cover e accessori per cellulari.
I truffatori mettevano online offerte ultraconvenienti di vendita di smartphone, a cui era impossibile non essere interessati. I falsi venditori incassavano il pagamento e poi, ovviamente, non spedivano nulla ai clienti.
Per la maggior parte i truffati sono di origine italiana, ma i guai per la Ngi sono arrivati anche dalla Spagna. Naturalmente i proprietari della società hanno spiegato più volte a tutti, comprese le forze dell’ordine, di non avere nulla a che fare con queste truffe.
Sta di fatto che da mesi i soci ricevono mail di protesta di persone che hanno acquistato iPhone o altri cellulari di ultima generazione, a prezzi super convenienti, ma non hanno ricevuto la loro merce.