Anche Netflix USA sotto attacco
La società di sicurezza Fire Eye lancia l’allarme. Gli utenti di Netflix USA sono sotto attacco e gli hacker mirano a rubare i dati delle loro carte di credito usando email di phishing. La solita email che sembra provenire dalla società e che all'interno ha un link che indirizza verso una falsa pagina di 'log in'. Un sito malevolo che chiede le credenziali per accedere al servizio di streaming: dati personali, informazioni finanziarie, previdenza sociale e poi ruba tutto.
Il malware, particolarmente insidioso, sembra riesca ad ingannare i filtri 'anti-phishing' presenti nei browser e, visto che molti utenti utilizzano sempre le stesse credenziali per accedere a diversi servizi, l'attacco potrebbe interessare anche account diversi da Netflix.
Le ultime notizie danno i siti malevoli non più attivi, ma non è ancora quantificabile il danno che hanno prodotto e per quanto tempo e fino a quando sono stati attivi. Non molto tempo fa, OurMine, un gruppo di hacker noto per azioni su account social anche famosi, era già riuscito a violare il profilo Twitter di Netflix Usa.