Trump ha più di 3.600 siti web
Lo ha scoperto la Cnn, tutti i siti web che contengono le parole Donald o Trump, hanno un unico proprietario: il presidente degli Stati Uniti.
Un monopolio che impegna i suoi collaboratori da un ventennio e che oggi conta 3.643 domini internet regolarmente registrati. Di questi, la metà sono siti con veri contenuti, 400 portano a pagine che parlano degli affari dell’imprenditore. Dopo l’annuncio della sua candidatura alla lista se ne sono aggiunti subito 93.
Oltre ai siti dedicati ai suoi affari e alle molteplici società nonché alla campagna elettorale, nella lista si trovano nomi che avrebbero potuto fare la felicità di avversari e contestatori.
C’è anche un “ ImBeingSuedByTheDonald.com” che tradotto suona: sono stato querelato da The Donald ed è stato registrato nel lontano 2009. Nel 2012, invece, c’era già:”VoteAgainstTrump.com” e “TrumpMustGo.com”.
Il primo acquisto, invece, risale al 20 gennaio 1997: “DonalddjTrump.com”.
Il motivo di questa overdose di domini web, oltre alle molteplici attività e alle ambizioni politiche, è dovuto alla volontà di non offrire la possibilità di associare al nome Trump a parole poco gentili, o significati offensivi, infatti ecco comparire nella lista: “DonaldTrumpSuck.com” dove such si traduce in: fare schifo e sfogliando la lista si trova anche ” trumpfraud.com”.