Genova, tentata truffa a Vodafone
E’ stato arrestato un genovese, con precedenti specifici, per il reato di truffa e sostituzione di persona in flagranza.
I primi giorni di giugno l’uomo ha inviato una email ad una società che fornisce servizi di telefonia, partner di Vodafone Italia, .nella quale dichiarava di voler stipulare un abbonamento per apparecchiature telefoniche, mobili, tablet e l’attivazione di un contratto per la rete fissa, il tutto per l’imminente apertura di un’attività commerciale a Genova.
La Vodafone ha chiesto al Dipartimento Security una verifica e, successivamente anche la collaborazione dei militari del Nucleo Operativo che sono riusciti a scoprire le generalità del truffatore, che per il crimine stava utilizzando il nome di un imprenditore piemontese.
I carabinieri, per cogliere in flagrante il truffatore, hanno concordato la consegna del materiale richiesto e, travestiti da corrieri hanno fissato un appuntamento e consegnato la merce al truffatore che, alla consegna, ha controfirmato i moduli di accompagnamento. I militari lo hanno quindi bloccato e arrestato con l'accusa di truffa e sostituzione di persona.
L’uomo è recidivo e ha già messo in atto, con le stesse dinamiche, truffe in altre città del nord Italia.