Microsoft getta la spugna e ritira l’aggiornamento di ottobre per Windows 10
I troppi problemi segnalati hanno costretto Microsoft a sospendere la distribuzione dell’October 2018 Update per Windows 10.
L’aggiornamento s’è dimostrato incompatibile con i più recenti processori di Intel (o, per lo meno, con alcuni driver che dovranno essere modificati prima di poter procedere all’update) e contiene un bug che ha causato la cancellazione dei documenti personali degli utenti che sono stati tra i primi ad aggiornare il proprio sistema.
La pagina di supporto per l’October Update è stata modificata per riflettere le novità: un messaggio ora informa i visitatori che “Abbiamo sospeso la distribuzione dell’October 2018 Update per Windows 10 (versione 1809) per tutti gli utenti mentre indaghiamo sulle segnalazioni isolate ricevuti da utenti che lamentano la perdita di file a seguito dell’aggiornamento”.
In aggiunta a ciò, la pagina suggerisce alcune azioni da intraprendere se si è già caduti vittime del bug misterioso e presenta l’ovvia raccomandazione: chi avesse già scaricato manualmente l’aggiornamento di ottobre eviti accuratamente di installarlo.