Useremo lo smartphone anche per entrare ad un concerto
Il nostro smartphone sempre più indispensabile, presto lo useremo anche di entrare ad un concerto. Come? La tecnologia sviluppata da Lisnr utilizza un protocollo audio chiamato Smart Tones che trasferisce dati e informazioni attraverso gli ultrasuoni; gli Smart Tones sono capaci di identificare chi ha diritto ad usufruire del servizio ed evita frodi e sostituzioni di identità. Una tecnologia molto interessante che potrebbe essere utilissima alle aziende per fornire prodotti sempre più personalizzati sfruttando lo scambio continuo di dati.
Anche Jaguar Land Rover sta implementando questa tecnologia per permettere ai propri veicoli di comunicare con le altre auto e con i dispositivi mobili. La tecnologia può anche consentire ai proprietari di dialogare a distanza con la propria automobile: sbloccare le portiere, cambiare la posizione dei sedili, accendere o spegnere l’impianto di climatizzazione.
Una tecnologia promettente che start up e grandi realtà come Google stanno prendendo in considerazione per trasferire dati e informazioni utilizzando il suono.