Yota 3: torna lo smartphone con 2 display
Lo Yota3, lo smartphone dotato di un secondo schermo sul retro, arriverà sul mercato dopo l’estate. L’annuncio lo ha dato l'azienda russa Yota durante il China-Russia Expo appena concluso nella città di Harbin.
Lo Yota3, secondo le indiscrezioni, è simile allo Yotaphone 2, ma un poco più grande, visto che lo schermo principale dovrebbe essere di 5,5 pollici. Lo schermo posteriore e-ink, cioè a inchiostro elettronico come un lettore di e-book, può visualizzare testo e immagini statiche senza consumare energia, caratteristica molto utile per visualizzare appunti, notifiche, news e libri digitali, passerà da 4,7 a 5,2 pollici. Sarà anche dotato di una fotocamera da 12 megapixel e frontale da 13 megapixel, 4 GB di Ram, processore Snapdragon 625 di Qualcomm, batteria da 3.200 mAh e slot per due Sim.
Il prezzo, che dovrebbe essere di 350 dollari per il modello da 64GB di memoria e di 450 dollari per la versione con 128 GB, è sicuramente più abbordabile rispetto al modello precedente che, forse, ha avuto poco successo proprio per il costo elevato.