Rivoluzione WhatsApp
Per ora è disponibile solo nella versione beta, quella non definitiva della app, ma presto arriverà per tutti un nuovo strumento che consentirà di mettere in evidenza tre chat con gli utenti che per noi sono più importanti e collocarle nella parte alta della lista delle conversazioni, in questo modo sarà possibile accedervi, quando si apre la app, senza scorrere tutta la lista. Per farlo basterà toccare l'icona con la puntina che comparirà sulla parte destra dello schermo accanto al nome del contatto, o della chat di gruppo.
Ma le novità sono molte di più e, come già annunciato, presto potremo anche cancellare un messaggio inviato, ma ancora non letto dal destinatario; avremo a disposizione la funzione che ci farà visualizzare su una mappa la posizione degli amici con i quali abbiamo un appuntamento; un nuovo editor ci consentirà di trasformare un video in gif, e avremo una interfaccia semplificata per chiamate e videochiamate.
Una vera rivoluzione che nei prossimi mesi cambierà il volto dell’applicazione, che ricordiamo, è utilizzata da più di 1 miliardo di persone in oltre 180 Paesi.