Melafonino, ma anche smartphone Android
Arriverà nei negozi quest’estate e sarà una grande novità e probabilmente un grande successo: la custodia dell’iPhone è uno smartphone Android. Si chiama Eye ed è la creazione della startup Esti che, per avviare la produzione ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter e, in pochissimi giorni, ha ottenuto 200 mila dollari.
Gli investitori ci credono e la società israeliana che ha inventato Eye dichiara che intende offrire «il meglio dei due mondi» e forse ci riuscirà visto che è la cover per l’iPhone 6, il 6S, l’iPhone 7, ma è, anche se con qualche limitazione, uno smartphone Android.
Per gli appassionati diamo uno sguardo alla tecnologia. L'hardware comprende un processore octa-core, un ARM Cortex A53. 2 Gbyte di RAM, uno schermo AMOLED da 5 pollici, una batteria da 2.800 mAh, slot per microSD, supporto a Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11ac, jack per le cuffie e doppio slot per SIM LTE. Eye si connette all'iPhone tramite la porta Lightning ed è possibile scambiare file tra il melafonino e la scheda microSD.
Il sistema operativo di Eye è Android 7.1 Nougate, e l'azienda promette che fornirà aggiornamenti OTA per i prossimi due anni.