Lo smartphone di Google sfida Apple

 
Oggi Google lancia sul mercato uno smartphone tutto suo. La divisione dedicata all'hardware, creata da pochi mesi, inizia a dare i primi risultati.
L’azienda californiana, da sempre è interessata al business degli smartphone; quando era proprietaria di Motorola ha prodotto cellulari di fascia intermedia; sempre di Google sono i Nexus in co-branded con quei produttori di device che utilizzano il sistema operativo mobile Android. Ma lo smartphone a marchio Google, presentato oggi a San Francisco, secondo gli addetti ai lavori è una sfida diretta agli iPhone di Apple e agli smartphone Android premium di Samsung. Google con il suo smartphone è intenzionata a catturare quei clienti di fascia alta che fino ad oggi hanno scelto altri marchi.
Il nuovo smartphone di Google dovrebbe essere distribuito attraverso i canali di vendita degli operatori mobili. Gli analisti credono che l’evento di oggi, sarà l’occasione per presentare anche un device attivato da comandi vocali, Home, che farà concorrenza ad Amazon Echo.