Google presto sarà molto più di un navigatore satellitare

 
Maps di Google sarà il sistema di ricerca gratuito di servizi lungo le strade che si percorreranno e sarà tutto a portata di voce: ristoranti, distributori di benzina, percorsi alternativi secondo l'intensità del traffico e senza abbandonare il volante perché useremo sempre i comandi vocali.
Già si capiva che sarebbe finita così, che avremmo avuto a breve, un sistema ricco di informazioni e totalmente gratuito a cura di Google. Google maps già aveva messo in crisi le aziende che producono i navigatori satellitari, presto ne renderà decisamente superfluo l’acquisto.
Il nuovo Maps potrà essere impostato su due modalità: guida e navigazione e appena sarà selezionata quest’ultima, il device risponderà a tutte le nostre richieste vocali. Sulla pagina ufficiale dell’app di Google si legge che tutto avverrà in tempo reale.
Il sistema Maps sarà molto facile da usare, basterà pronunciare la parola "OK Google" e il sistema mobile per Android si attiverà e, dopo la nostra richiesta, ci indicherà la strada per raggiungere la località o il servizio. Non dovremo mai abbandonare il volante, basterà chiedere.
I produttori del sistema di navigazione parlano di un numero di informazioni e mappe davvero enorme. Più di 15mila città e dati e informazioni su 100 milioni di attività commerciali. Sempre utilizzando i comandi vocali potremo anche inviare messaggi ai nostri contatti in rubrica e chiamare senza abbandonare il volante e senza distogliere lo sguardo dalla strada.