Estero – Londra dice addio alla mitica cabina telefonica rossa
Ecco il telephone box di ultima generazione: accesso wireless alla rete, chiamate free, possibilità di ricaricare smartphone e computer e informazioni e mappe digitali della città per i turisti. British Telecom la presenta come ''L’evoluzione della specie'', si chiama Link e non somiglia proprio ad una cabina, ma piuttosto a un parallelepipedo di colore grigio. Londra, dopo New York è la prima capitale europea a installare 750 Links che saranno anche dotate di sensori per monitorare il livello di inquinamento atmosferico e acustico, la temperatura esterna e le condizioni del traffico. La BT si è impegnata a installare gradualmente le nuove postazioni anche nel resto della Gran Bretagna e gli inglesi non pagheranno nulla perché sono finanziate dagli inserzionisti pubblicitari
Le cabine rosse, già da parecchio non erano più utilizzate per telefonare perché tutti hanno un cellulare o uno smartphone.
Tra le cose che le nuove tecnologie hanno mandato in pensione, quindi, anche l’icona britannica più fotografata dai turisti. Goodbye telephone box.