Accordo Netflix-Telecom Italia: i contenuti arrivano in tv con Timvision
Netflix arriverà in ottobre.
Sappiamo che il primo accordo per portarne i contenuti sulla tv l'ha firmato Telecom Italia. Dal momento in cui il servizio di tv in streaming sarà disponibile, i clienti Tim potranno accedervi direttamente attraverso il set-top box di TIMvision, anche in HD. Non si tratta di un'esclusiva, tale formula non è prevista dall’azienda americana, a Netflix si può accedere via browser e saranno siglati altri accordi per portare i contenuti sulla tv.
Non si conoscono ancora i prezzi, che però dovrebbero essere in linea con quelli degli altri Paesi europei dove Netflix è già presente. In Francia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio e Lussemburgo costa 8 euro mensili con la possibilità di accedere illimitatamente e senza pubblicità, a una library di serie tv e film. Per il lancio l'offerta Netflix comprenderà esclusive serie originali, tra cui Marvel's Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, i documentari Virunga, Mission Blue e Chef's Table, una speciale selezione di stand-up comedy, oltre ad una sezione dedicata ai giovani.
La programmazione si arricchirà con i primi film originali Netflix, con titoli come Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6. “L'offerta – spiega il comunicato – sarà valorizzata per il pubblico italiano, grazie ai sottotitoli e al doppiaggio”.