Google ricorda per sempre
Google ricorda tutto quello che avete cercato e se qualcuno vi ruba l'account, o se il computer cade in mani estranee può essere davvero imbarazzante. Per consultare la cronologia delle ricerche, che non è pubblica ma è accessibile solo a chi sa la password del vostro account Google, si può andare a: history.google.com/history, che invia a: myactivity.google.com/myactivity. Lì c’è tutto, dalle ricerche fino alle attività svolte su computer e telefonini associati all’account Google, comprese le app che sono state usate con gli orari.
Cliccando su Filtra per data e prodotto e attivando le opzioni Ricerca, Ricerca immagini e Ricerca video e cliccando sull'icona con la lente d'ingrandimento si otterrà l'elenco delle ricerche fatte. Se, invece, si clicca sui tre puntini incolonnati associati a una ricerca, si visualizzeranno altri dettagli di quella ricerca o si potrà eliminarla dalla memoria di Google. Per eliminare un'intera giornata, basterà cliccare sui suoi tre puntini incolonnati e scegliere Elimina.
Questo è invece il link per eliminare l'intera cronologia: myactivity.google.com/delete-activity.
Alla voce Elimina per data, scegliendo Sempre e poi cliccando su Elimina, la cancellazione della cronologia sarà definitiva. Per impedire che Google accumuli di nuovo informazioni andare a: myaccount.google.com/activitycontrols e disattivare Attività web e app.