Assistenti virtuali crescono: ecco Bixby di Samsung
Si chiama Bixby e ci darà una mano se acquisteremo, tra qualche mese, il nuovo Galaxy S8 o l’S8Plus. Anche se la concorrenza è partita in anticipo con Google Assistant, Siri, Alexa, Bixby sembra voler giocare la carta delle migliori performance in fatto di: consapevolezza del contesto, tolleranza cognitiva e completezza. Tre caratteristiche che impegnano anche i competitor, ma sulle quali Samsung sta lavorando per superare tutti.
Bixby sembra che sarà presente nella maggior parte delle applicazioni di default del nuovo Galaxy S8 e questo le permetterà di essere sempre attiva e in grado di supportare tutte le attività richieste con il comando vocale. Per quanto riguarda la tolleranza cognitiva, invece, sembra che Bixby sia dotata di un algoritmo che va molto più in là rispetto a quello dei suoi competitor e che saprà eseguire comandi vocali anche se non saranno quelli standard e completi.
La consapevolezza del contesto sarà attuata, invece, attraverso la conoscenza delle abitudini, degli spostamenti, delle operazioni che l'utente compirà con il proprio smartphone. Bixby oltre al nuovo Galaxy S8, che sembra avrà un pulsante fisico per l’attivazione, presto potrebbe arrivare anche sui nuovi smart TV, sui condizionatori e sugli altri elettrodomestici Samsung.